.

.

.

"prima la sicurezza, POI IL DIVERTIMENTO"
Bruno

-REGOLAMENTO, OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI E PROCEDURE

Per tutti le gite è obbligatoria la prenotazione anticipata sia che venga effettuata in modalità online che telefonica. Il partecipante riceverà via e-mail il modulo di adesione ed il presente regolamento, che dovrà stampare autonomamente e portare con sé al ritrovo dell’escursione.

Le prenotazioni saranno valide e daranno diritto a aderire all’evento solo se accompagnate dal pagamento anticipato della quota di partecipazione stabilita e si chiudono inderogabilmente entro il termine fissato o al raggiungimento del numero massimo dei partecipanti previsto.

La gita cicloturistica potrà essere annullata nel caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti stabilito dalla Guida o in caso di condizioni meteo avverse; di ciò verrà data comunicazione agli iscritti per via mail, sms o telefonica.

I PARTECIPANTI SONO TENUTI A:

  • firmare il presente regolamento.
  • rispettare l’orario di partenza e il programma stabilito, adeguandosi alle eventuali variazioni apportate dalla guida;
  • comunicare l’eventuale rinuncia, almeno 24 ore prima della data dell’evento.
  • presentarsi con una condizione psicofisica, un abbigliamento e un’attrezzatura adeguati alla gita. In caso di dubbi, chiamare la Guida con congruo anticipo e chiedere ulteriori informazioni;
  • mantenere un comportamento disciplinato nel corso dell’iniziativa, rispettando persone e le proprietà private e attenendosi alle disposizioni impartite dalla guida;
  • seguire il percorso stabilito senza allontanarsi o abbandonare il gruppo e senza superare la guida;
  • collaborare con la guida per la buona riuscita dell’iniziativa, oltre a essere solidali con le sue decisioni, soprattutto nel caso in cui dovessero insorgere delle difficoltà (condizioni ambientali e/o dei partecipanti) e informarla di ogni problematica che dovesse emergere durante lo svolgimento delle attività programmate, in particolare riguardo alle proprie condizioni psicofisiche e dell’attrezzatura;
  • non raccogliere fiori, piante o erbe protette e comunque rispettare le indicazioni impartite dalla guida;
  • conservare i propri rifiuti fino agli appositi cassonetti;
  • ogni partecipante è personalmente responsabile di eventuali comportamenti rischiosi per sé e per gli altri, in particolare nel caso in cui dovesse prendere iniziative personali nonostante il parere contrario della guida.

DICHIARAZIONE DI IDONEITA’

Accettando il presente regolamento, il Partecipante dichiara sotto la propria responsabilità di essere in buona salute e in una condizione psico-fisica idonea alla pratica del cicloturismo. Dichiara inoltre di aver fornito alla guida ogni eventuale informazione utile alla corretta valutazione della propria idoneità.

Per ogni partecipante è fortemente consigliato avere con sé, in una tasca facilmente individuabile, un bigliettino riportante i seguenti dati:

  •    Nome e Cognome
  •    Almeno 3 numeri di telefono da contattare in caso di emergenza
  •    Gruppo sanguigno
  •    Malattie/Patologie in atto
  •    Terapie farmacologiche in corso
  •    Eventuali allergie a farmaci
  •    Altre informazioni utili per i soccorritori: (per esempio fumatore, iperteso, etc.)

RESPONSABILITA’ E SICUREZZA

Per motivi di sicurezza, la Guida può modificare lo svolgimento della gita cicloturistica a propria discrezionalità. Eventuali modifiche possono essere riconducibili ad avverse condizioni meteorologiche, alla mancata preparazione dei partecipanti o ad altre cause imprevedibili. Alla sicurezza è data la massima priorità.

Non sono consentite deviazioni dai percorsi programmati se non dietro espressa autorizzazione della Guida, il quale valuterà, l’adeguatezza della richiesta.

La Guida adotterà ogni precauzione per tutelare l’incolumità dei partecipanti alle attività proposte. Tuttavia i partecipanti iscrivendosi e partecipando danno il più ampio discarico delle responsabilità esonerando la Guida e gli accompagnatori da ogni responsabilità civile e penale per infortuni che dovessero verificarsi durante la stessa.

La Guida declina inoltre ogni responsabilità per eventuali incidenti nel corso dei viaggi di trasferimento con vetture private. In tal caso la gita si intende iniziata e terminata rispettivamente nel momento in cui si abbandonano o si riprendono gli automezzi.

INDICAZIONI DELLA GUIDA.

Il partecipante dovrà attenersi strettamente a tutte le indicazioni che verranno comunicate dalla guida per tutta la durata della gita cicloturistica e far presente alla guida immediatamente se ci sono componenti del gruppo che non rispettano tutte le indicazioni date.

FOTOGRAFIE E RIPRESE VIDEO

Nel corso della gita saranno effettuati scatti fotografici e/o riprese video che possono comparire su siti di pubblico dominio e che saranno utilizzati dalla Guida per finalità promozionali riguardanti l’attività stessa. La partecipazione all’escursione sottintende il nulla osta alla pubblicazione del suddetto materiale, previo esplicito diniego preliminare da parte del partecipante.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione comprende solo ed esclusivamente quanto indicato nel manifesto dell’evento.

RIMBORSI

Hanno diritto al rimborso gli iscritti rinunciatari che sono sostituiti da altri iscritti.

Non hanno diritto al rimborso gli iscritti che non si presentano alla partenza della gita cicloturistica

Tutti gli iscritti sono rimborsati interamente in caso di annullamento da parte degli organizzatori.

ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO

L’iscrizione e la partecipazione all’escursione comporta l’accettazione incondizionata del presente regolamento.

-SCOPRI le nostre escursioni

Vuoi chiederci una qualsiasi INFORMAZIONE? Saremo felici di risponderti!

×